Apartment in Del Giglio Street in Florence

Abbiamo curato l’arredamento di questo fantastico appartamento in pieno centro storico a Firenze destinato ad affitti turistici. Il cliente è rimasto molto soddisfatto dal risultato finale, ed anche noi ne siamo fiere, anche perché l’appartamento è stato messo nel circuito di affitti turistici ed immediatamente affittato ancor prima di ultimarlo!
arredamento interni firenze centro arky'studio interior design
Clicca sull’immagine per visualizzare la gallery.
L’immobile si presentava completamente ristrutturato e con la cucina presente ma totalmente vuoto. Una volta scelti gli spazi con le relative disposizioni e fatto un progetto distributivo in pianta, ci siamo dedicate alla scelta degli oggetti con le seguenti caratteristiche: belli, comodi da pulire e di grande effetto per dotare le immagini di qualità fotogeniche. La scelta del velluto nei divani e nelle tappezzerie è stato fondamentale per donare brillantezza e praticità. Infatti, al contrario, di quello che molti pensano, il velluto è molto resistente e facilmente pulibile, quindi, assolutamente adatto alle case in affitto. Per la palette colori, ci siamo ispirate a quelli presenti nell’affresco sul solaio dell’ingresso: arancio, verde, azzurro. Ci sono 3 camere da letto matrimoniali che si distinguono per i tre colori presenti nei dettagli. La prima camera con il color ottanio o pavone, da qui l’ispirazione per i quadri con il soggetto del pavone. Per la seconda camera matrimoniale abbiamo scelto il bordeaux con dei grandi quadri con pappagalli e i cuscini sul divano con dei fenicotteri. Nella terza camera matrimoniale i colori oro ed arancione creano effetti di luce. Il simpatico tema delle scimmie sui cuscini completa la linea guida di tutto l’appartamento che è data da decorazioni con elementi naturali: fauna per le camere da letto e flora per il salotto.
Fantastico appartamento in pieno centro storico a #Firenze. L’immobile si presentava completamente ristrutturato e con… Pubblicato da ARKY’ Studio – Interior Design su Venerdì 25 marzo 2022

Vuoi aumentare le richieste e quindi il guadagno del tuo appartamento in affitto o in vendita?
 Affidati al nostro servizio di Interior Design per arredare con stile e funzionalità la tua proprietà!